8 gennaio

08.01.2019 16:12

 

oggi 377 anni fa moriva Galileo Galilei (1642): Universalmente noto come il padre della scienza moderna, sancì attraverso i suoi studi l'universalità del rapporto causa-effetto nella ricerca scientifica. Tra i più grandi studiosi della storia dell'umanità, i suoi contributi spaziarono dalla filosofia all'astronomia, passando per la matematica. 

Nato a Pisa e morto a Firenze nel gennaio del 1642, lasciò gli studi di medicina per la matematica di cui divenne docente all'Università di Pisa. Nel 1586, partendo dagli studi di Archimede, scoprì la "bilancetta" per determinare il peso specifico dei corpi ed iniziò ad appassionarsi al moto dei corpi in caduta. 

In campo astronomico, studiò la teoria copernicana del moto planetario, apportando significative modifiche al telescopio e pubblicò le prime due leggi del moto planetario. Osservò la luna e scoprì i quattro satelliti di Giove. In generale, attraverso il metodo scientifico sperimentale(chiamato anche metodo galileiano) rivoluzionò il modo di indagare il reale, fondandolo non più sull'osservazione diretta della natura, ma sull'uso di strumenti scientifici.

Convinto sostenitore dell'indipendenza della scienza dalla fede, la sua sconfessione della teoria tolemaica, messa a confronto con quella copernicana nel Dialogo sui due Massimi Sistemi del Mondo, lo fece entrare nel mirino dell'Inquisizione, di fronte alla quale, accusato di eresia, fu umiliato e costretto ad abiurare le sue teorie. A tre secoli e mezzo dalla morte, la Chiesa riconobbe come ingiusta quella condanna.

Indietro

Lascia Un Commento!

Attraverso il servizio di "Lettura dei tarocchi On Line"

 di "Cartomanzia Whatsapp" puoi ricevere una "lettura delle carte" tutti i giorni , anche i festivi , dalle ore 8 del mattino alle ore 24.E' un servizio riservato ad un pubblico adulto ed è  "riservato e anonimo"

 

AGGIUNGI IN RUBRICA IL NUMERO 342.82.26.026 

prefissato dallo 0039 se hai un gestore telefonico mobile non italiano

ACQUISTA SUBITO 

LA TUA "LETTURA DEI TAROCCHI ONLINE"

 

IL SERVIZIO DI CARTOMANZIA PROFESSIONALE AL TELEFONO

E' ATTIVO TUTTI I GIORNI , FESTIVI COMPRESI, 

DALLE ORE 8 DEL MATTINO ALLE ORE 02 DELLA NOTTE.

Riservato ad un Pubblico Adulto (VM18)


 

"Gli Incontri piu' importanti

sono realizzati dalle anime 

prima ancora che

 i corpi si vedano"

"Consulta i Tarocchi"

con Whatsapp o Telegram attraverso un anonimo e discreto messaggio di testo 

CONCEDITI ORA IL TUO REGALO

costa solo 2 euro

(+ iva)

 

CI TROVI SU

 
Raggiungimi su:
     

Raggiungimi

Nel Gruppo Whatsapp

Contatti

✆ Linea Cortesia 0039.075.37.47.733


0039.342.82.26.026

Cartomanzia-Professionale.Com © 2006 - I diritti sono riservati agli autori -V.M 18 anni

Crea un sito gratisWebnode