Nato il 19 Dicembre "Segno Zodiacale e Caratteristiche astrali"

19.12.2020 08:52

BUON COMPLEANNO!

I nati il 19 dicembre sono molto bravi nel suscitare reazioni negli altri, essenzialmente grazie alla coesistenza, nel loro modo di essere, di un duplice atteggiamento audace e perseverante, oltre che per il loro rifiuto di ogni tipo di compromesso. A queste persone riesce alquanto difficile, se non addirittura impossibile, essere altri se non se stessi: indossare una maschera di fronte agli altri è una cosa che non fa proprio per loro, infatti hanno spesso un’espressione che pare voglia intendere “Io sono così, prendere o lasciare!”

I nati il diciannovesimo giorno del mese sono governati dal numero 1 (1+9=10, 1+0=1) e dal Sole. Coloro che sono governati dal numero 1 in genere amano primeggiare, sono ambiziosi e rifuggono dalle limitazioni.

Tema natale per le persone nate il giorno: 19 Dicembre

Segno: Sagittario
Caratteristica: attivo, maschile, mobile
Elemento: Fuoco
Dominato da: Giove
Parola chiave: Io esploro
Pietra: Occhio di tigre

Tratto da: https://www.universonline.it/_oroscopi/astrologia/tema-natale/12_19.php

Pregi: Profondo,  Audace, Indomito.

Difetti: Sofferente, Imperscrutabile, Oscuro.

 

I nati di oggi: Jean Genet (1910 – 1986, scrittore e drammaturgo); Guido Guzzano (1883 – 1916, poeta); Simona Marchini (1941 – , presentatrice televisiva); Alberto Tomba (1966 – , sciatore italiano).

Tema natale per le persone nate il giorno: 19 Dicembre

Segno: Sagittario
Caratteristica: attivo, maschile, mobile
Elemento: Fuoco
Dominato da: Giove
Parola chiave: Io esploro
Pietra: Occhio di tigre
Sole in Sagittario :

Spirito esuberante, ottimista, sportivo. Chi ha un vivace Sole in Sagittario ha un forte desiderio di migliorare la sua conoscenza e soddisfa il suo istinto migratorio attraverso l'esplorazione di paesi lontani e di culture diverse o attraverso l'introspezione del proprio animo, che appaga la sua profonda spiritualita'. Intensa la volonta' di miglioramento della propria condizione.

Luna in Ariete :

Spirito combattivo ed energico, da amazzone; aiutato da una sensibilita' intensa ma a volte discontinua e superficiale chi possiede la Luna in Ariete ha una visione caporalesca e virile del ruolo femminile. Schietto nello scambio affettivo e' un soggetto dalla prorompente personalita'. Il sonno e' intenso ma breve. Il sogno si sviluppa su materiali pratici e la memoria si aggrappa ad avvenimenti fondamentali, anche esterni alle persone. Vive di preferenza in una casa essenziale, servendosi spesso di elettrodomestici che riducono il tempo da dedicare alle faccende domestiche. L'infanzia e' vissuta come una stagione di temerarie avventure. Se il soggetto e' maschio i gusti affettivi propendono su donne forti e dominatrici. Se e' donna, difficolta' ad accettare un ruolo femminile tradizionale.

Mercurio in Capricorno :

Ottime le doti analitiche, razionali e sintetiche del soggetto che lo presenti. L'intelligenza e' calcolatrice e metodica. Sa applicarsi con molto slancio ed ha spiccate doti scientifiche e matematiche. Valuta l'essenziale con incisivo senso pratico. Propone la tendenza a temporeggiare con sfumature pessimistiche.

Venere in Sagittario :

I sentimenti sono entusiasti, coinvolgenti, semplici, con il rifiuto delle complicazioni. La lealta' e la franchezza fanno parte del gioco amoroso, ma spesso vi e' una sottovalutazione dei rischi di rivalita' o dell'esistenza di concorrenti agguerriti. Venere in Sagittario ha sete di Liberta' e puo' amare persone di diverse estrazione e cultura.

Marte in Leone :

Marte in Leone dona una personalita' orgogliosa, dagli ampi orizzonti, generosa, franca e capace di imporsi. La sessualita' e' esuberante ed il gusto della conquista malizioso. Assolutamente leale e disponibile, sa essere una buona guida per gli altri. Sono attratti da tutti gli sport che hanno a che fare con la velocita' e l'eccitamento.

Giove in Cancro :

Coefficente di gentilezza d'animo e di amabilita', e' tipico di un soggetto caritatevole ed intuitivo. L'indolenza diventa un modus vivendi, la paciosa filosofia di vita li rende sentimentali ed a volte iperpossessivi. Rapporti amplificati ed importanti con la parentela.

Urano in Scorpione :

Spirito contestatorio ed atteggiamento da Bastian Contrario in una esistenza che si vuole condurre a "Spron battuto". Interesse per tutto cio' che sia insolito ed alternativo. L'individualismo ne esce esasperato, la personalita' e' potentemente incisiva.

Nettuno in Sagittario :

Visione utopistica del mondo, aspirazioni spirituali, elevato interesse per i viaggi ed una cultura internazionalizzata. L'ultimo percorso nel segno e' avvenuto da 1969 al 1984.

Plutone in Bilancia :

Apprezzamento dei valori diplomatici e di mediazione. Riforme giuridiche importanti e giudizio critico del passato. Dal 1971 al 1984.



Tratto da: https://www.universonline.it/_oroscopi/astrologia/tema-natale/12_19.phpTema natale per le persone nate il giorno: 19 Dicembre

Segno: Sagittario
Caratteristica: attivo, maschile, mobile
Elemento: Fuoco
Dominato da: Giove
Parola chiave: Io esploro
Pietra: Occhio di tigre

Tratto da: https://www.universonline.it/_oroscopi/astrologia/tema-natale/12_19.php

Indietro

NOVITA

 Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

SCOPRIAMO IL FUTURO 

con una

La Lettura dei Tarocchi

in Chat

al telefono

Tutta la notte

tutte le notti 
è attivo il servizio  di
  Cartomanzia Notturna 
 dalle 24 alle 08 del mattino
scopri di piu'

 

i film dei

Tarocchi Interattivi

di Cartomanzia WhatsApp

mi trovi 

 SU
 

OROSCOPO

VAI ADESSO
Puo' Interessarti 
l'Oroscopo 

della Settimana

 
 

Contatti

Cartomanzia Professionale
tutti i giorni
dalle 8 alle 24
anche domenica e festivi
Raggiungibile da tutto il mondo, tramite whatsapp

Lettura dei tarocchi al Telefono
(39). ✆ 342.82.26.026

Cartomanzia-Professionale.Com © 2006 - I diritti sono riservati agli autori -V.M 18 anni

Powered by Webnode